Pompa di calore

Senza titolo 1

Cos'è?

La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura.

In pratica l’energia termica gratuitamente presente nell’aria in quantità illimitata viene sfruttata per riscaldare l’edificio o l’acqua calda ad uso sanitario.L’energia elettrica che alimenta le pompe di calore serve unicamente ad azionare il compressore e gli altri dispositivi ausiliari.

Come funziona?

Il funzionamento di una pompa di calore è simile a quello di un frigorifero, ma invertito.
In un frigorifero, il calore viene estretto dall'interno ed espluso all'esterno.

Una pompa di calore, sfruttando lo stesso principio, fa l'esatto contrario: estrae il calore da una fonte naturale (aria, acqua o terra) e lo trasporta dentro l'edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

Vantaggi

Con un impianto a pompa di calore sono tanti i vantaggi. Uno dei primi è il costo del combustibile, ossia l'elettricità che è più basso rispetto al gas metano, gas propano, pellet, legna ecc.. Inoltre il cliente usufruisce di uno dei migliori comfort odierni in grado di gestire un impianto di riscaldamento e/o raffrescamento all'avanguardia. Per finire la sostituzione dell'impianto è incentivata da varie agevolazioni fiscali di cui il cliente puo usufruire. 

Cosa aspetti? Vieni da noi per un preventivo.

Via Nazionale Passo 83036 Mirabella Eclano (Av) - Italy
Tel. 0825 449367 - Cell. 348 6893829 - Fax 0825 407151 - E-mail: info@trisimpianti.it
I diritti di proprietà intellettuale legati alle informazioni contenute in questo sito sono di proprietà della Tris Impianti S.r.l., compresi tutti i diritti riservati © 2016. P.Iva 02648400642.